Suap: dal 1° ottobre obbligatoria la procedura telematica

20 Settembre 2017

Nuove procedure per la trasmissione telematica da parte degli operatori economici di istanze, segnalazioni e comunicazioni

A partire dal 1 ottobre  2017 è obbligatorio l'utilizzo del Portale “Sportello Unico Digitale delle Attività Produttive” per la trasmissione telematica allo Sportello SUAP del Comune di Vercelli di istanze, segnalazioni e comunicazioni relative ai principali procedimenti  in materia di Commercio, Artigianato e Polizia Amministrativa e per i quali sul Portale stesso sia già disponibile la modulistica specifica a norma di legge.

Decorso tale termine, nel caso di presentazione di istanze, segnalazioni e comunicazioni in forma cartacea o mediante posta elettronica certificata, tutta la documentazione depositata sarà restituita con l'invito a ripresentarla tramite il citato Portale.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 259 del 10 agosto 2017 l’Amministrazione ha infatti identificato il Portale “Sportello Unico Digitale delle Attività Produttive”  https://www.pa-online.it come unico sistema per la trasmissione telematica delle istanze, segnalazioni e comunicazioni relative alle attività economico produttive.

Per maggiori dettagli consultare la sezione del Portale seguendo i menu Istanze > Linee guida procedimenti https://www.pa-online.it/

Area tematica: